L’Aquila, – Si è conclusa alle 10,45 del 24 novembre (mentre Daniele stava andando in piscina) la telenovela della piscina comunale "Ondina Valla".
I vigili urbani (mi dicono però che non tutti sapevano perchè erano andati la) e i tecnici del comune hanno ripreso in consegna gli impianti dalla Società ATI in quanto non sono state rispettate le norme contrattuali. Ma la vicenda non è conclusa: la Ati Acquachiara annuncia che farà ricorso al Tar. Corsa contro il tempo per volturare le utenze, intanto la piscina da oggi è chiusa.
I vigili urbani si sono recati alla piscina alle 9 di questa mattina, quando la gente era già in vasca. Da quel momento è stato impedito l'accesso al pubblico (solidarietà al povero Daniele che si è fatto un lungo viaggio al freddo e al gelo) e mentre gli incaricati del comune si facevano consegnare le carte per procedere all'immediata voltura delle utenze venivano cambiate le serrature del portone di accesso. Tra le rimostranze di alcuni clienti della piscina si è così conclusa, almeno per il momento, la lunga telenovela della gestione dell'impianto, trascinatasi nel tempo tra ricorsi al Tar, polemiche, denunce, querele, abusi e soprusi tra il comune, la società Ati e le società sportive aquilane.
Mi devono ridare i soldi dell'abbonamento si faccia di cazzo...
Scatta adesso la corso contro il tempo da parte di Mauro Fattore, dirigente degli impianti sportivi del Comune dell’Aquila, che dovrà volturare le utenze entro questa mattina, poiché, come ha dichiarato ad AquilaTv.it in una intervista in cui chiarisce molti aspetti oscuri (a breve on-line), l'amministratore dell'Ati, Giuseppe Viviani, c'è il rischio di distacco con conseguenti danni agli impianti.
Adesso dovrebbe toccare al dirigente comunale Mancini Fioravanti dover firmare lo scorrimento e nominare quale nuovo gestore la Rari Nantes, seconda classificata nella gara di gestione della piscina comunale. In un colloquio tra i due dirigenti delle società aquilane con il sindaco Cialente, questi avrebbe assicurato l'immediata risoluzione del problema piscina, da oggi tristemente chiusa.

3 commenti:

[BM]franz ha detto...

piu sgambettate in piscina..
mi dispiace!!!!!!11

Daniele ha detto...

grazie per la solidarietà! dovevo compiere nel mio piccolo un gesto ieri ma non ho avuto tempo di prepararmi. Aspetto una seconda occasione

[BM]franz ha detto...

che gesto dovevi compiere???????