18:33

Gente bigotta

Pubblicato da [BM]Emanuele |

Chieti...bigotta!


riportiamo l'articolo tratto da "ilCentro" quotidiano teatino da cui si capisce che la gente di Chieti è un pochino bigotta.


Le hanno spento le sigarette sulla testa.

Parla la madre della ragazza picchiata «Qualcuno deve pensare a quelle gemelle»

di Katia Giammaria


L’sms dell’agguato sarebbe stato inviato dal cellulare del ragazzo oggetto della gelosia ma scritto dalle sorelline terribili

CHIETI. «Devono portare il saio per tre anni. Devono correggersi queste ragazze. Finora nessuno ci ha pensato, ora qualcuno lo deve fare». Cristina, madre della quindicenne picchiata con calci e pugni dalle gemelline terribili per una questione di gelosia, si trova nella clinica pediatrica del Santissima Annunziata. Una donna schietta e molto religiosa. Porta un rosario intorno al collo. Lavora come assistente nella scuola Celdit. La figlia è lì vicino, circondata dagli amici, compagni di scuola e scout del «Chieti 3» di Madonna delle Piane. Ha una frattura alla testa. Le sue condizioni sono migliorate anche se i medici non ancora sciolgono la prognosi per precauzione.
«Quando l’ho vista aveva un viso gonfio così», dice Cristina portando le mani a qualche centimetro dalle gote.
Ci racconti cosa è successo? O meglio cosa le ha raccontato la sua ragazza.
«Mia figlia mi dice tutto.(gia parte male, ndr) E del resto insieme a lei, il 7 novembre, c’era un’amica, anche lei è stata malmenata ma molto meno(italiano correggiuto, ndr). Mia figlia è stata pestata come un animale. Una delle due gemelle mentre la insultava con frasi del tipo “sei brutta con quel neo sulla faccia. Non vedi come vesti male?” le ha dato anche un pugno fortissimo sulla testa. Le hanno persino sputato in faccia e spento una sigaretta accesa sui capelli. Eppoi l’hanno spinta fino a farla cadere».
E sua figlia non ha reagito?
«No, ha subìto completamente, cercando di difendersi dai colpi e ha detto solo “Smettetela, io sono contro la violenza”.
Ma perché l’hanno picchiata?
«Non è la prima volta che quelle ragazze manifestano la loro aggressività. Qualcuno deve fermarle».
Semmai dovesse venire accertata la loro colpevolezza essendo minorenni al di sotto dei 14 anni, non sono imputabili, ma sicuramente interverranno i servizi sociali.

«Quali servizi sociali, qui ci vogliono persone molto esperte».
Ritorniamo a ciò che sarebbe accaduto.
«Mia figlia frequenta il secondo liceo artistico e nella scuola vicino, l’industriale, c’è un ragazzo M. Si conoscono escono insieme da amici, con altri ragazzi della loro età, alcuni vanno a ripetizione da una insegnante in via Benedetto Croce. Un posto frequentato anche dalle gemelle e dalla ragazza di M. Il 6 novembre a casa della professoressa è andata anche mia figlia. Ma è stata malamente cacciata. Il 7 novembre mia figlia è uscita insieme a una amica che ha ricevuto una telefonata durante la quale veniva invitata ad andare a casa di P. (l’insegnante), ma dopo il rifiuto questa volta è stata mia figlia a ricevere un sms dal cellulare di M. L’sms però, sembra fosse stato scritto dalle gemelle. “Vieni a casa di P. ti devo dare un biglietto».
E sua figlia c’è andata.
«Sì. Ma nell’androne del palazzo c’erano le gemelle che come furie l’hanno aggredita».
E M. dov’era?
«Su, in casa dell’insegnante. Tra l’altro nel palazzo di fronte c’era una ragazza affacciata al balcone che rideva a crepapelle(cazzo,l'avrei fatto pure io,ndr), “Questa è una scena che mi sembra di aver già visto» diceva.
Sua figlia ora come sta psicologicamente?
«Grazie agli amici e soprattutto agli scout è serena, tranquilla. Lei quelle gemelle le ha già perdonate»

(११novembre 2007 )


Don't try this at home
Cosa ne pensate?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mannaggia a te Francè, quelle a te ti dovevano rompe il culo!!

[BM]franz ha detto...

bho forse asd!!!!

Anonimo ha detto...

l'ho sempre detto che i chietini erano strambi... pescara rulez ;D


cmq quoto il "rompere il culo" a fraco =D

della

[BM]franz ha detto...

io nn quoto chissa perchè ?????

Anonimo ha detto...

Perchè sì scem!!!

[BM]franz ha detto...

mah forse saro scemo ma aancora nn ho ccaito ki sei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!