12:38

Virus e Mac

Pubblicato da [BM]Emanuele |

Pare che il sicurissimo MacOsX rischierebbe infatti un'infezione da virus informatici.

Panico...la Apple raccomanda ai suoi utenti di usare antivirus, si direbbe che il crollo di un falso mito (come quello che voleva la Mela esente da ogni disdicevole infezione).

Scatenando in alcuni casi rissose battaglie online a colpi di post e commenti fra adepti della Mela e il resto del mondo. Tanto da far decidere alla società di cancellare la pagina web dove era pubblicata la nota incriminata.

La colpa sta nel crescente successo dei prodotti Apple.
Prima con la versione del sistema operativo "Tiger", e poi con l'ultimo "Leopard", la società guidata da Steve Jobs sta infatti conquistando importanti fette di mercato. Questo successo la sta condannando...sta diventando un obiettivo per l'industria del malware, ovvero per coloro che creano e diffondono software il cui scopo principale è quello di causare danni più o meno gravi al computer su il codice malevolo cui viene eseguito.

Allora...fondametalmente credo in due cose...

1-La Apple da quando è nata ha sempre consigliato questi antivirus (molto leggeri ed efficaci),quindi non ci si deve sorprendere se la casa rilasci note di questo genere.E' innegabile però che la Apple sta crescendo,forse tra un po' ci si metterà a tavolino e si faranno virus seria anche per MAC,ma per il momento ritengo che sia controproducente...è ancora troppo piccola rispetto a Windows(soprattutto in Europa).

2-Credo in un operazione di Windows che vedendosi sotratta una grossa fette di mercato possa...:)

Comunque anche se arriverà il giorno in cui anche i Mac saranno vittime di 1000000 virus come i PC io sceglierò sempre la piattaforma di Cupertino per le notevoli doti di stabilità e velocità.

2 commenti:

Daniele ha detto...

i nostri mac non possono prendere virus

[BM]Emanuele ha detto...

logico...
anzi logic pro