Premesso che non ancora lo provo perché è in fase di allestimento, ho quasi finito di realizzare un nuovo pedale;
il famoso MXR Distortion plus della dunlop di cui vari artisti famosi hanno fatto uso, tra cui Tony Iommy chitarrista dei Black Sabbath e Randy Rhoads ex chitarrista di Ozzy.
L'aspetto è un pò migliorato dal mio ultimo pedale che se volete potete andarvi a vedere il vecchio post.
In questo pedale ho recuperato una vecchia scatola di alluminio pressofuso di cui mio padre non faceva più uso ed era parzialmente forata.
Come potete vedere dalle immagini è molto piccolo e compatto......
Come potete notare la vecchia vernice colore grigio verde è stata scrostata dal tempo e da altri fattori, che come potete immaginare sono stato anche io a contribuire ed eliminare parte di questa vernice, ma cosa bella dell'alluminio è che essendo resistente agli agenti atmosferici non presenta la minima traccia di ruggine o altro.
In questa prima foto forse avrete notato che uno dei due potenziometri non è esattamente al suo posto..... Ve lo faccio vedere meglio.
Come potete vedere il foro del potenziometro sinistro ha avuto un leggero mancamento, come il mio quando una volta tolta la punta del trapano mi sono accorto dell'errore madornale che avevo commesso e tra una imprecazione e l'atra mi accingevo a fare del salutare masochismo per redimere i miei peccati.
A parte questo non mi sono scoraggiato, anche perché non avevo i soldi e la voglia per comprare un'altro box di alluminio.
Sto continuando i lavori di messa appunto del circuito all'interno del box, cioè mi mancano da fare i collegamenti interni tra i jack e la basetta.
Purtroppo cosa negativa di questo box è che essendo molto compatto non presenta il vano batteria dato che non vi è spazio all'interno.
Anche se notate il connettore della batteria verrà al più presto rimosso dato che mi è servito per vedere se il circuito funzionasse.
Dopo tutto questo vi faccio sentire come dovrebbe essere il suono una volta completato il tutto.
Se avete domande da farmi non esitate e sarò lieto di rispondervi.
STAY TUNED!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



0 commenti:
Posta un commento