14:16

La Jimi Hendrix Experience non c'è più.

Pubblicato da [BM]Emanuele |


E' morto ieri in una stanza d'albergo a Portland, negli Stati Uniti, Mitch Mitchell, batterista di uno dei più formidabili gruppi rock di tutti i tempi: la Jimi Hendrix Experience.
Con lui se ne va l'ultimo membro dello storico gruppo di Jimi Hendrix che, sul finire degli anni Sessanta, rivoluzionò la scena rock mondiale. Qualche anno fa, nel 2003, era infatti scomparso anche il bassista Noel Redding(nasce chitarrista,ma venne convinto a suonare il basso). Venne trovato morto nella sua abitazione, nella contea di Cork in Irlanda,aveva 57 anni.
Il primo fu proprio il leggendario chitarrista americano. Era il 18 settembre 1970 quando Jimi Hendrix, morì in circostante mai del tutto chiarite in un hotel nei pressi di Notting Hill a Londra. Aveva 27 anni.

Mitchell, 62 anni, si trovava nella città dell'Oregon per riposarsi dopo aver concluso venerdì scorso un tour della West Coast con la sua band. Secondo i primi accertamenti, il musicista inglese sarebbe morto per cause accidentali, ma sarà comunque un'autopsia a dire l'ultima parola.