
Si è spento ieri sera improvvisamente all'età di 55 anni, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone una delle voci più belle e conosciute della televisione e del cinema italiani.
I suoi impegni più noti sono stati il doppiaggio di Ronn Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo, oltre a essere stato la voce fuori campo in molti documentari trasmessi soprattutto dalla Rai. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi e Don Johnson nel telefilm Miami Vice.
Celeberrima la sua voce fuori campo in programmi di divulgazione scientifica come Quark e Geo & Geo.
Lo riferisce La7 nel presente comunicato
E' morto mentre si trovava in Scozia, nella città di Perth. Si è sentito male nel sonno sabato 21 giugno, e un male improvviso se lo è portato via dopo due giorni di sofferenza. Lascia due figli, la moglie e tutte le persone che si erano affezionate alla sua voce avvolgente, chiara e precisa, impostata ma mai affettata. Stiamo parlando di Claudio Capone, una grande star del doppiaggio italiano.
Ecco un link dove ascoltare ancora una volta la sua magnifica voce
Un paio di link:
1
2
3
(Egon Spengler in "The Real Ghostbusters")
18:04
Blog in lutto per la scomparsa del grande Claudio Capone
Pubblicato da
[BM]Emanuele
|
Etichette:
Politica ed Attualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



0 commenti:
Posta un commento