
Calcio Calcio e solo calcio.......
In Italia si sente parlare solo di questo.
Uno sport che non sa cosa sia l'agonismo vero, il rispetto della squadra avversaria e dei tuoi compagni, fatto dal VERO TERZO TEMPO in cui i giocatori di rugby appena finita la "lotta" si ritrovano tutti o quasi (tranne quelli che non riescono più a muoversi), sia la squadra di casa che quelli ospiti, nel pub piu vicino della città a bere ettolitri di birra fino a perdere conoscenza.
Il calciatore nn sa neanche che cosa significa prendersi un placcaggio da uno degli avanti, alias quasi sempre un pilone alto e largo non meno di 190cm e pesante non meno di 120kg( per capirci un incrocio tra un trattore lamborghini e un orso che se rutta può gonfiare instantaneamente un canotto a 3m di distanza).
Specialmente se sei alle prime armi e ai primi impatti quando prendi una botta del genere boccheggi disteso per terra per 5 min e senti le tue ossa che scricchilano come un cancello arruginito.
Invece quando un calciatore appena vede l'area della porta avversaria vola e plana per terra come uno stuntman professionista.
I ruoli del rugby sono scritti qui.
Se qualcuno per caso avrà letto queste piccole frasi e volesse conoscere meglio questo sport ne sarei contentissimo perchè
QUESTO E' UN VERO SPORT..



1 commenti:
mi trovi d'accordissimo...
ma non so se sai che c'è un giocatore della nazionale francese che effettua le touche che si chiama IBANEZ!
nella nazionale italiana sarebbe figo avere un pilone di sfondamento di nome gibson...
che fa + inglese però...
vabè
Posta un commento