12:05

Un paese un po' strano...

Pubblicato da [BM]Emanuele |


MILANO, 30 GEN - Silvio Berlusconi e' stato assolto in 5 minuti di camera di consiglio dall'accusa di falso in bilancio,perche' questo non e' piu' un reato(chissà perchè...chi l'avra tolto?mah...).La sentenza e' giunta nell'ambito del processo stralcio per la vicenda Sme. Complessivamente l'udienza e' durata circa un quarto d'ora. Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto il non doversi procedere per intervenuta prescrizione. La difesa ha chiesto invece l'assoluzione perche' il fatto non e' piu' previsto dalla legge come reato, tesi accolta dalla corte.
vorrei ricordarvi che già il 27 ottobre 07:
Silvio Berlusconi, è stato oggi assolto definitivamente dalla sesta sezione penale della Corte di Cassazione dall'accusa di corruzione nell'ambito della vicenda Sme. L'ex premier era accusato di aver versato al suo avvocato Cesare Previti oltre 400mila dollari per corrompere il Giudice Renato Squillante e comprare una sentenza. Il verdetto di assoluzione è curioso, considerando che sia Previti che il Magistrato sono stati condannati per questa vicenda (si direbbe che Previti abbia comprato la sentenza per favorire Berlusconi senza che Berlusconi ne fosse al corrente e tra l'altro pagando di tasca sua).Deluso
In ogni modo, oggi il Cavaliere puó festeggiare la conclusione di una vicenda che per lunghissimo tempo lo ha visto sul banco degli imputati.
"E' stata una lunga battaglia - ha commentato - questo dimostra come la giustizia sia stata utilizzata a fini di lotta politica".
(tratto da un post del mio spaces)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

roba da pazzi...si fa le leggi da solo e si vanta quando viene assolto.



[Da pazzi anche il tuo prodigio su "chi l'havra tolto?"...havra? LOL]


:D

[BM]Emanuele ha detto...

ahah l ho modificato al volo...mi è scappato