20:56

test n°2: Epiphone Zakk Wyld

Pubblicato da [BM]Emanuele |

Marca:
Epiphone
Prodotto:
Epiphone Zakk Wylde signature Listino: € 700,00
Questa è la brutta copia della chitarra di Zakk... non è una Les Paul e si sente!(ricordo che la Epiphone è attualmente di proprietà della Gibson, che la usa principalmente per la produzione di copie autorizzate dei propri modelli.)
I pick-up sono degni di un live con Ozzy.Sono 2 humbucker della EMG spingono da bestia,infatti i pick-up EMG attivi producono un segnale elettrico maggiore di quello generato dalla controparte passiva, a causa del preamplificatore interno ai pick-up stessi. Per questo motivo sono divenuti famosi per essere stati ampiamente usati da gruppi heavy metal e hard rock, in quanto un maggiore segnale in uscita dalla chitarra satura gli stadi di guadagno dell'amplificatore generando quel processo elettrico/musicale chiamato overdrive.
Il prezzo è giusto,ma spacciare questa come la chitarra di Zakk è troppo...ricordiamoci che la Les Paul di Zakk costa sui 6.000 euro!!!
Il suono e un po' sordo,colpa dei legni non pregiati,ma ottima per gli accordi pieni...per il resto è un discreto giocattolino.Unico vero inconveniente:il peso...
io non reggerei più di 2 o 3 canzoni...
In definitiva ritengo che il prezzo valga solo per i pick up,e per una chitarra esteticamente molto bella.voto 6